IL WPC ITALIANO: IL GAR_DECK

Il WPC Italiano a marchio GAR_deck è il legno composito di nuova generazione, materiale ecologico ed ecocompatibile, definito anche legno tecnico grazie alle sue molteplici applicazioni e caratteristiche.

A differenza dei prodotti di importazione GAR_deck è riciclato al 100%, sia nella parte del legno sia nelle resine plastiche. E’ inoltre riciclabile all’infinito, dando vita a nuovi prodotti che possono diversificarsi in tutti gli ambiti possibili.
Per questo motivo GAR_deck è stato inserito nella Gazzetta Ufficiale Anno 156 – Numero 50 de 02 Marzo 2015, come materiale riconosiuto per “Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi nel settore della Pubblica Amministrazione ovvero Piano D’azione Nazionale sul Green Public Procurement (PANGPP)”. Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio del Mare.

Il WPC a marchio GAR_deck sembra legno ma è molto di più:
è un composito che nasce dalla ricerca e dalla fusione di materiali ecocompatibili di altissime qualità; unisce la tradizione, all’innovazione e l’evoluzione per il rispetto dell’ambiente.

La formulazione prevede l’utilizzo esclusivo di materie prime riciclate

  1. farine di legno 48% – certificate FSC
  2. resine plastiche 48% certificate da schede tecniche e sicurezza
  3. compatibilizzanti e coloranti 4% certificati da schede tecniche e sicurezza

Il WPC (legno composito) e’ un materiale innovativo, che coniuga l’aspetto naturale del legno con la resistenza e la durata propria della plastica.
GAR_deck non contiene colle ureiche o formaldeide e quindi non produce esalazioni tossiche nel tempo, tutto certificato da schede tecniche dei materiali.
Il composito viene lavorato con i principi base delle materie plastiche e si presta ad essere trasformato sia con il sistema ad iniezione, sia con i sistema ad estrusione.
E’ un materiale che può essere coestruso, rivestito e verniciato.
Si presta alle varie lavorazioni come il legno e si possono utilizzare le stesse attrezzature, può essere tagliato, fresato, contornato, levigato, si possono inserire inserti, rivetti, e viti.

Ogni prodotto fabbricato con questo materiale è un prodotto ecologico ed ecocompatibile, e rispetto al legno gode di ulteriori caratteristiche che restano inalterate nel tempo

  • elastico e resistente al peso, all’impatto alla trazione e resiste alle deformazioni e rotture;
  • resistente agli sbalzi di temperatura ed ai raggi solari;
  • resistente ai raggi ultravioletti ed agli agenti chimici;
  • resistente alle corrosioni saline;
  • lavabile e resistente all’acqua;
  • inattaccabile dagli agenti atmosferici, da muffe e batteri;
  • atossico ed ecologico;
  • di facile utilizzo;
  • aspetto versatile a seconda delle esigenze e delle richieste;
  • non si scheggia e non si fessura;
  • durevole;
  •  riciclabile all’infinito, finito il ciclo di vita “da rifiuto divento una risorsa”

Il WPC a marchio GAR_deck rappresenta: GARANZIA – AFFIDABILITA’ – RESISTENZA ed “COMPETITIVO, ECOLOGICO e  FLESSIBILE’”.

Il WPC Italiano GAR_deck è al 100% Made in Italy, ed è una sapiente e virtuosa fusione fra cultura artigianale ed avanguardia industriale.

Il legno composito a marchio GAR_deck è disponibile in massello o a sezione alveolare.